Wednesday, October 26, 2016

Hugo Race Fatalists live in Dudelange tonight!!

Oggi non possiamo non parlarvi di un musicista che non è italiano, ma che è di casa nel nostro Paese natale, collaborando spesso con artisti a noi ben noti, come nel suo ultimo disco, che vi abbiamo già presentato.

Hugo Race, australiano di nascita ma cittadino del mondo per vocazione, è da più di trent'anni un personaggio di culto del rock internazionale, fra i fondatori dei Bad Seeds di Nick Cave prima e di The Wreckery poi.
Dal 1988 ha pubblicato una dozzina di dischi come Hugo Race & The True Spirit, ma si è anche impegnato in molti altri progetti, come Dirtmusic con Chris Eckman di The Walkabouts o Sepiatone con Marta Collica.

Sotto la sigla 
Hugo Race Fatalists lavora da qualche anno con una band che amiamo molto, ed abbiamo avuto il piacere di ospitare dal vivo a gennaio, per la prima Panoplie Night @ Rotondes, i Sacri Cuori.
La collaborazione ha avuto inizio con l'album solista di Hugo del 2009, Fatalists, registrato proprio con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli e la violinista americana Vicki Brown. La band ha proseguito con l'album We Never Had Control nel 2011 ed un gran numero di concerti in Italia, Europa ed Australia, pubblicando poi il tour EP Orphans nel marzo 2014.

Il nuovo album di Hugo Race Fatalists si intitola 24 Hours to Nowhere, ed è stato pubblicato a fine maggio da 
Glitterhouse Records.
Uno splendido lavoro, che stanno presentando in questi giorni in un tour europeo che passerà giusto stasera da Lussemburgo, più precisamente Dudelange, nel quadro del festival Touch of Noir 2016.
Un appuntamento che vi invitiamo a non perdere riproponendovi il loro ultimo video, della title-track del disco: enjoy!!

 

No comments:

Post a Comment