Tuesday, October 11, 2016

Nuovo singolo e video per Dente: Cosa devo fare

La trasmissione di sabato scorso (qui il podcast) è stata quasi interamente dedicata alle novità, alcune freschissime, come il nuovo album di Dente.

A due anni da Almanacco del giorno prima, ed a tre dal suo passaggio in Lussemburgo per un house concert che ricordiamo con grande piacere, l'artista di Fidenza ha pubblicato venerdì scorso Canzoni per metà.
Come vi raccontavamo sabato, un lavoro molto particolare, e come suo solito affascinante, che presenta così: "Canzoni per metà raccoglie canzoni un po' anomale, apparentemente non sviluppate, come se fossero state lasciate a metà appunto. Resta il fatto che nella mia visione della musica queste non siano ovviamente canzoni incompiute, ritengo infatti che le canzoni sincere e ben fatte abbiano una loro dignità indipendentemente dal numero di strofe e ritornelli che contengono. Tutte quante queste canzoni, anche se non lo sapevano, erano destinate ad una sorte comune: questo album."

Dente ha scritto, arrangiato e suonato tutti i brani del disco, affidandosi per la registrazione ad un altro nome ben noto dalle nostre parti, anche lui presente in scaletta sabato, Appino di The Zen Circus.
Quest'oggi vi proponiamo il video del nuovo singolo, che vi abbiamo fatto ascoltare in trasmissione, Cosa devo fare: enjoy!!



No comments:

Post a Comment