Si fa chiamare Wrongonyou, all'anagrafe Marco Zitelli, viene da Roma ed ha 26 anni. Appassionato di folk, e di musicisti come Justin Vernon e John Frusciante, comincia a scrivere brani intorno al 2013 e a pubblicarli sul suo profilo Soundcloud. Finisce per ascoltarli il professore di Sound Technology dell’Università di Oxford, che lo invita a registrare quattro brani negli studi dell’università, quelli in cui nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono Manic Hedgehog.
Il risultato è un demo, Hands, che lo fa apprezzare da molti, in primis la cosiddetta scuola romana, portandolo ad esempio a dividere il palco con Niccolò Fabi e Roberto Angelini. In tutto, oltre cento concerti, anche al di là della frontiera, come al Bime di Bilbao o all’Eurosonic di Groningen.
Dopo un primo singolo, The lake, che vi abbiamo presentato prima dell'estate, venerdì scorso è stato pubblicato il suo primo EP, The Mountain Man, che ne conferma l'indubbio talento. Il singolo che lo lancia si intitola Let me down, ed è accompagnato da questo bel video: enjoy!!
No comments:
Post a Comment