L’ultimo dei tre ospiti sarà veramente speciale, visto che non si tratta solo di uno dei più grandi rapper italiani, ma proprio di uno di quelli che hanno "inventato" il rap (in) italiano, a partire dall'esperienza Onda Rossa Posse: Militant A di Assalti Frontali!!
Sono passati ben cinque anni e mezzo dalla pubblicazione del loro ultimo album in studio, Profondo Rosso, seguito un anno dopo dal doppio Let’s go, raccolta con alcuni remix ed un solo inedito. Questo lungo silenzio discografico è stato interrotto (oltre che da molti concerti ed un nuovo libro) negli ultimi due anni dalle due parti di In fondo al lago, brani dedicati alla vicenda del lago ex-SNIA di Roma (qui il post sulla part 2), e quest’estate da Spiaggia libera, nuovo singolo sul tema delle spiagge e delle concessioni (qui il post).
Il nuovo album si intitola Mille gruppi avanzano, è stato pubblicato da Daje Forte Daje e Goodfellas lo scorso 25 novembre, e presentato il 12 novembre con un concerto in quella che è un po’ la loro casa, il Forte Prenestino.
Un altro lavoro dal grande impatto, sia nelle basi di Bonnot che nelle liriche di Militant A, che saremo felici ed onorati di ospitare per una bella chiacchierata.
Nell’attesa, siamo lieti di presentarvi il video del nuovo singolo, uscito nei giorni scorsi per la title track del disco: enjoy!!
No comments:
Post a Comment