Prosegue il countdown, sei giorni al grande appuntamento: lunedì prossimo, 7 novembre, saremo molto felici di accogliere in concerto al Bar National il grande Niccolò Fabi!!
Il cantautore romano ha pubblicato il 22 aprile scorso Una somma di piccole cose, il suo nono album, debuttando addirittura al primo posto della classifica FIMI. Un disco particolarmente poetico e toccante, che Niccolò ha realizzato in completa solitudine, in una casa di campagna vicino Roma, e che gli è valso anche la vittoria della Targa Tenco per il migliore album, come gli era già successo nel 2013 con Ecco.
Il tour italiano, partito il 18 maggio da Assisi, è stato una marcia trionfale, con sale tutte sold out ed entusiaste, ed è ora seguito da un tour europeo che arriverà lunedì prossimo a Lussemburgo, più precisamente al Bar National.
Una serata che si preannuncia speciale, e che il sottoscritto avrà l'onore di aprire con un DJ-set di musica italiana, prima del concerto: DJ Moostash back to a club after a few years!! Le prevendite sono online a questo link: come detto, Niccolò è ormai abituato ai sold out, quindi state attenti..
Continuiamo questo countdown tornando indietro al 1998 ed alla sua seconda partecipazione a Sanremo, che fu seguita dal secondo album, Niccolò Fabi.
Il brano si intitolava Lasciarsi un giorno a Roma, e confesso che è una canzone cui sono particolarmente legato, che dopo innumerevoli ascolti continua ad emozionarmi molto: cya @ Bar National!!
No comments:
Post a Comment