Tuesday, December 20, 2016

Baustelle: a gennaio il nuovo disco

Come negli ultimi giorni, anche oggi continuiamo ad alternare la carrellata delle Sentieri Sonori Picks degli ultimi anni con qualche interessante novità, in particolare anticipazioni delle prime uscite del 2017.

In questo caso, ci occupiamo di un brano che non è una novità, essendo uscito a metà ottobre, ma che anticipa quella che è senza dubbio una delle uscite più attese delle prossime settimane.
Stiamo parlando del ritorno dei Baustelle, a quattro anni dal loro sesto e ad oggi ultimo album, Fantasma, che è stato seguito unicamente da un disco dal vivo, Roma live!, nel 2015.
Il nuovo lavoro si intitolerà L’amore e la violenza, sarà pubblicato il 13 gennaio prossimo, e seguito da una densa tournée teatrale.

È stato come dicevo anticipato dall’uscita di un singolo, Lili Marleen, pubblicato in free download sul loro sito, ma che tuttavia non sarà compreso nel nuovo disco, come spiegavano loro stessi:
“Non è un estratto del nuovo disco dei Baustelle, non la troverete là dentro.
Non è una canzone d’amore e nemmeno di guerra, piuttosto le due cose insieme.
Non costa niente, un clic ed è vostra per sempre (nei limiti del possibile).
Non contiene sintetizzatori digitali.
Non è un punto fermo.
Non è un’isola: semmai la barca per arrivarci.
Eccola qui. Prendetela per mano, cercate di proteggerla dal freddo.
Oppure semplicemente lasciatela andare.
Si chiama Lili Marleen.”

Quest’oggi ve ne propongo il bel video, montato e realizzato da :absent, per rituffarci nelle affascinanti atmosfere della band toscana, nell’attesa del loro nuovo lavoro: enjoy!!



No comments:

Post a Comment