Sunday, December 11, 2016

The Notwist: full Set @ Pitchfork Music Festival Paris 2014

Anche questa domenica vi vogliamo proporre il video di un intero concerto, in questo caso per annunciare o ricordare un appuntamento dal vivo da non perdere questo martedì a Lussemburgo.

Stiamo parlando dei Notwist, band tedesca in attività da quasi trent’anni, nel corso dei quali ha più volte cambiato orizzonti musicali, a dispetto di una line-up molto stabile.
Se infatti gli esordi si muovevano fra metal e grunge, già gli anni ’90 li hanno visti evolversi verso un suono indie-rock, che poi ha iniziato a flirtare con l’elettronica, fra gli altri con lo splendido Neon Golden, disco del 2001 citato come una grande ispirazione da molti musicisti, incluso Thom Yorke.

Il loro ultimo album, Superheroes, Ghost-villians & Stuff, è uscito il 14 ottobre per Sub Pop ed Alien Transistor: un doppio cd (o triplo vinile) dal vivo, registrato nel dicembre 2015 allo UT Connewitz di Leipzig, uno dei più antichi teatri della Germania.
Riunisce brani più recenti ad alcuni dei loro classici, con nuovi arrangiamenti, come lo show che porteranno in scena questo martedì, 13 dicembre, all’Atelier.Un concerto che vi invitiamo a non perdere, condividendo con voi un bel video che abbiamo trovato di recente sul tubo, il loro intero live-set al Pitchfork Music Festival di Parigi del 2014: enjoy!!



No comments:

Post a Comment