Saturday, December 17, 2016

Sentieri Sonori Picks 2016: i nostri dischi dell'anno!!

Come vi abbiamo ricordato nelle ultime trasmissioni, ed in molti post, sta arrivando il momento di rinnovare quella che possiamo ormai, dopo più un lustro (!!!), definire una tradizione: le Sentieri Sonori Picks!!

E' infatti il settimo anno che dedichiamo due trasmissioni ad una carrellata di quelli che sono stati per noi i migliori album italiani dell'anno.
Come sottolineiamo sempre, non si tratta di una classifica, siamo allergici a dare punteggi all'arte, ci limitiamo a fare un viaggio nei dischi più interessanti che abbiamo ascoltato in questi dodici mesi, come sempre a nostro insindacabile giudizio.
Insindacabile ma commentabile, ed anzi vi invitiamo a non esitare a farci sapere se secondo voi abbiamo dimenticato qualcosa!
In tutta onestà, è probabile, anzi succede ogni anno, non per nulla parlavamo dei dischi che abbiamo ascoltato: per quanto facciamo tutto il possibile per seguire le novità, fatalmente qualcosa sfugge, in particolare in un momento in cui le produzioni sembrano moltiplicarsi.

Un anno ad ogni modo molto intenso, in cui siamo stati più che mai sepolti dalle proposte, faticando non poco per seguirle, ma venendo premiati da non pochi album di indubbio valore. Non andiamo oltre, anche per non anticipare troppo i temi di queste due puntate speciali.
Aggiungiamo unicamente che da domani pubblicheremo qui sul blog le Picks degli anni precedenti, per chi fosse interessato: sei post, sei playlist, dal 2010 al 2015, per ricordare, riscoprire, o magari talvolta anche scoprire le migliori uscite degli ultimi anni, in attesa di svelare la lista del 2016.

Appuntamento con le Sentieri Sonori Picks 2016 sabato 24 e 31 dicembre, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment