Monday, December 19, 2016

Fast Animals and Slow Kids, nuovo singolo e video: Annabelle

Mentre tiriamo le somme di questo e degli ultimi anni con le nostre Sentieri Sonori Picks, continuiamo anche a proiettarci verso il futuro, ed oggi vi proponiamo il nuovo singolo e video di una band che apprezziamo molto.

Prova ne sia che nelle Picks 2014 avevamo incluso il loro terzo e ad oggi ultimo album, Alaska, che è stato seguito da un fortunatissimo tour, terminato a febbraio con un concerto all'Alcatraz di Milano, davanti a 2.500 persone.
Parliamo dei Fast Animals and Slow Kids, band nata nel 2008 a Perugia fra i banchi del liceo, e che si è imposta come una delle più belle novità del rock italiano degli anni '10.

La scorsa settimana hanno finalmente pubblicato un nuovo singolo, Annabelle, che la band presenta così: "Urliamo, bisbigliamo e ripetiamo anche venti volte al giorno lo stesso nome senza percepirne l'importanza. Annabelle è una persona che conosciamo, Annabelle è il rumore del cavo che entra nell’amplificatore, Annabelle è la ragazza che muove quello che batte dentro il petto di quattro amici che cantano insieme in una stanza, Annabelle è un tappeto di chitarre distorte e di batterie martellanti al rintocco di ogni singolo cambiamento. Forse ad un certo punto sentiremo un crollo. Il rumore sarà assordante ma non potremo far nient'altro che aspettare la polvere per poi contemplare la pace della sconfitta."

Il brano è accompagnato da un video molto particolare, che vi vogliamo proporre quest'oggi. Le riprese sono state infatti affidate a un regista d’eccezione, Artù, un cane di grossa taglia, al quale è stata fissata una telecamera sul garrese: enjoy!!




No comments:

Post a Comment