Thursday, December 22, 2016

Nuovo singolo per Alia: La lista delle buone intenzioni

Come negli ultimi giorni, anche oggi continuiamo ad alternare la carrellata delle Sentieri Sonori Picks degli ultimi anni con qualche interessante novità, in particolare anticipazioni delle prime uscite del 2017.

In questo caso torniamo ad occuparci di un cantautore che seguiamo ormai da qualche anno, a partire dal primo EP, Aria, del 2013.
Si fa chiamare Alia, con l'accento sulla prima A, e due anni fa ha pubblicato un esordio sulla lunga distanza molto interessante, intitolato Asteroidi, selezionato per le Targhe Tenco 2015 come miglior opera prima, e per l'edizione 2016 di Musicultura.
Due lavori molto interessanti, prodotti da Giuliano Dottori, che ci hanno fatto scoprire un autore di talento, una voce affascinante ed un mondo musicale che sembra sospeso fra il pop di oltremanica e quello italiano.

Il 2 dicembre è stato pubblicato un nuovo singolo, La lista delle buone intenzioni, per accompagnare l’annuncio della sua firma con l’etichetta fiorentina Pippola Music, che pubblicherà in primavera il suo nuovo album, Giraffe.
Nell’attesa di scoprire e di farvi ascoltare questo nuovo lavoro, oggi vi proponiamo questo brano interpretato con “perfetta attitudine da crooner e piglio da chansonnier, solo voce e pianoforte, accompagnato da Marco Giuradei”: enjoy!!



No comments:

Post a Comment