Parliamo di Armaud, che aveva pubblicato il primo album, How to erase a plot, due anni e mezzo fa per Lady Sometimes Records. Un disco terribilmente affascinante, sospeso, etereo, che a voler attaccare etichette (esercizio che odio ma talvolta inevitabile) potremmo dire stia fra dream-pop, trip-hop, folk à la Bon Iver.. ma che soprattutto finisce per creare un mondo tutto suo. Dieci splendidi brani che ho ascoltato a ripetizione, arrangiati con gran gusto, su cui spicca la bella voce di Paola Fecarotta. Trombettista, cantante e chitarrista, ha frequentato la Saint Louis School di Roma, per poi trasferirsi nel 2009 in Olanda per studiare jazz al Conservatorium di Amsterdam. A dicembre 2013 ha preso forma questo suo progetto chitarra & voce, con l’utilizzo di delay, loop, riverberi ed armonici che creano un’atmosfera rarefatta, vibrante: dopo aver macinato parecchi km in giro per locali e club europei (Olanda, Belgio, Francia, Germania, Lituania e Italia) è arrivata all'esordio, che vi abbiamo presentato con un'intervista (qui il podcast), ed anche incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2015.
Dopo tanta attesa, nei giorni scorsi è stato finalmente pubblicato un nuovo singolo, che segna un importante cambiamento nel progetto: si tratta infatti di un brano in italiano, come del resto tutto il prossimo disco.
Questa prima anticipazione si intitola La strada, ed oggi ve ne presentiamo il video, per la regia regia di Silvia Di Gregorio: enjoy!!
No comments:
Post a Comment