Monday, February 5, 2018

Wrongonyou, nuovo singolo e video dal prossimo album di esordio: Prove it

Iniziamo la settimana tornando a parlare di un giovane artista che, se da un lato è agli esordi, dall'altro ha già attirato l'attenzione di molti, addetti ai lavori, colleghi e pubblico.

Si fa chiamare Wrongonyou, all'anagrafe Marco Zitelli, viene da Roma ed ha 27 anni. Appassionato di folk, e di musicisti come Justin Vernon e John Frusciante, comincia a scrivere brani intorno al 2013 e a pubblicarli sul suo profilo Soundcloud. Finisce per ascoltarli il professore di Sound Technology dell’Università di Oxford, che lo invita a registrare quattro brani negli studi dell’università, quelli in cui nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono Manic Hedgehog. Il risultato è un demo, Hands, che lo fa apprezzare da molti, in primis la cosiddetta scuola romana, portandolo ad esempio a dividere il palco con Niccolò Fabi e Roberto Angelini, ed a tantissimi altri concerti, anche al di là della frontiera, come al Bime di Bilbao, all’Eurosonic di Groningen o al Primavera Pro di Barcelona.

A novembre 2016 Carosello Record ha pubblicato il suo primo EP, The Mountain Man, che ne ha confermato l'indubbio talento e che è stato più volte nelle nostre scalette, seguito da un singolo prima dell'estate, I don’t want to get down.
Un mese e mezzo fa vi abbiamo fatto ascoltare (qui il podcast) il suo nuovo singolo, Shoulders, brano principale della colonna sonora del film di Alessandro Gassmann Il Premio in cui è anche attore, ed ora è stata finalmente annunciato l'atteso primo album: Rebirth uscirà il 9 marzo, sempre per Carosello Records.

Oggi vi presentiamo il video del nuovo singolo, girato in Islanda, come racconta lo stesso artista: "Sono un grande amante della natura, tutti i miei video sono ambientati negli spazi aperti lontano dalle città, perché è lì che trovo ispirazione. Questo viaggio in una terra così lontana all’inizio mi spaventava, poi mi ha travolto con il fascino di luoghi e panorami incredibili, non potevo sperare per uno sfondo più bello per il video del mio nuovo singolo."
Il brano si intitola Prove it, regia di Corrado Perria e Andrea Folino, color correction di Angelo Mendula: enjoy!!



No comments:

Post a Comment