Si tratta del singolo che anticipa il secondo album di un duo romano molto interessante, già nelle nostre scalette per il loro esordio. Si fanno chiamare The Shalalalas e nascono dall'incontro fra la voce di Sara Cecchetto e la chitarra di Alex "Boss" Hare.
Dopo un primo EP nel 2013 ed una serie di live, nell'aprile 2015 hanno pubblicato il loro debutto sulla lunga distanza, intitolato There are 3 las in Shalalalas. È seguito il lunghissimo 3 las tour, che ha toccato più di 120 città in Italia ed all’estero (Francia, Spagna, Svizzera, Romania) e che ha avuto come culmine la partecipazione al Primavera Sound Festival di Barcelona.
Si sono fatti conoscere anche in televisione, visto che il brano A Week è stato scelto per la sigla della fiction di Rai1 L’allieva, che contiene anche altri brani del loro repertorio, in ogni puntata. Sono stati anche invitati a varie trasmissioni, come Edicola Fiore, Radio 2 Social Club, la maratona di Telethon su Rai1, la Vita in Diretta.
Un anno fa hanno iniziato a lavorare al nuovo album, con la collaborazione di una sezione ritmica di grande livello, composta dalla batteria di Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion, ma anche Motta, Kento..) e dal basso di Federico Camici (già membro di Honeybird & the Birdies, ora fra gli altri con Motta).
BOOM uscirà il prossimo 9 marzo sempre per Bassa Fedeltà e, secondo il comunicato, "promette di abbracciare sonorità inedite, ispirate all’indie pop degli anni ’90 e alle atmosfere dreamy". Un lavoro effettivamente di ottima fattura, garbato e piacevole, come dimostra il singolo che vi abbiamo fatto ascoltare sabato. Si intitola Love me tonight, ed oggi vogliamo presentarvene il video, per la regia di Palma: enjoy!!
No comments:
Post a Comment