Monday, February 19, 2018

Domenico Imperato, primo singolo e video dal nuovo album: Del mondo il canto

Iniziamo la settimana tornando a parlare di una delle novità che vi abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast), fra i lavori più interessanti ricevuti negli ultimi tempi.

Domenico Imperato è un cantautore nato in Puglia (da madre pugliese e padre napoletano), cresciuto in Abruzzo, che ha viaggiato e vissuto per alcuni anni in Portogallo ed in Brasile. Note biografiche che sottolineiamo non solo per curiosità, ma soprattutto per la stretta correlazione con il suo percorso musicale, partito in qualche modo dall'incontro fra tropicalismo e mediterraneo.
Bellavista è il suo secondo disco, uscito per Lapilla Records / Ponderosa Records lo scorso 2 febbraio, a tre anni dall'esordio di Postura libera. Un album di ottima fattura, ricco e vario ma mai sovraccarico, in cui "il rock incontra il pop e l’elettronica danza insieme alla world music", per un artista che "suona in modo contemporaneo ma con i piedi ben saldi alla tradizione cantautorale italiana del passato".

Come dicevamo sabato, non siamo riusciti a presentarvelo con un'intervista per questioni di tempo, ma siamo lieti di occuparci nuovamente di lui quest'oggi.
Lo facciamo per presentarvi il video del primo singolo e brano di apertura del disco, Del mondo il canto, "una preghiera danzante dal ritmo sincopato e dal testo poetico che parla dell’amor fati, cioè dell’ineluttabilità del destino": enjoy!!


No comments:

Post a Comment