Thursday, February 15, 2018

In onda sabato mattina, ospiti Universal Sex Arena, Ricky Russo e Steven Forti

La settimana sta volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Un appuntamento speciale, per il sottoscritto, visto che potrò festeggiare i miei primi dieci anni di Sentieri Sonori: giusto il 16 febbraio 2008 Raf mi ha infatti accolto per la prima volta in studio, come ricordavamo nella puntata speciale che abbiamo dedicato a dicembre ai venti anni della nostra trasmissione (qui il podcast).
Festeggeremo con ben tre ospiti, a partire dai nostri due periodici collegamenti internazionali: Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda) da Barcelona ci parlerà di Matteo Fiorino e Pane, e Ricky Russo (NY Groove) dal Big Pomo di Ty Segall e Jack White.
Troveremo comunque il tempo di presentarvi qualche altra novità interessante, come i singoli di Decibel e Verano, la prima anticipazione dall'esordio di Arto, ed i dischi di Meganoidi, Domenico Imperato e Fabio Macagnino.

L'intervista della settimana ci permetterà di conoscere una band "fondata sulla performance live nella sua componente più fisica, meccanica, urgente".
Si fanno chiamare Universal Sex Arena ed hanno esordito nel 2012 con il doppio LP autoprodotto Women Will Be Girls. Dopo un'ottantina di concerti è seguito nel 2014 Romancitysm, uscito per La Tempesta International e prodotto da un artista che apprezziamo molto ed abbiamo anche ospitato, già cinque anni fa, Marco Fasolo (Jennifer Gentle).

Il 2 febbraio La Tempesta e Kowloon Records hanno pubblicato il loro terzo album, intitolato Abdita. Un lavoro molto particolare ed affascinante, variegato e multicolore, che "parla di un viaggio verso il sud. Non c’è un punto geografico preciso, c’è un’idea di sud. Questo viaggio porta ad incontrare popoli, paesaggi e musica che accolgono, mettono in pericolo, iniziano a nuovi stili di vita."




La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 17 febbraio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment