Friday, January 25, 2019

Avincola, primo singolo e video: Tra poco

Fra le prime uscite interessanti del nuovo anno c'è il nuovo singolo di un promettente cantautore romano, che vi vogliamo presentare questa mattina.

Si fa chiamare Avincola, è poco più che trentenne ma già in attività da una decina di anni, ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti, come il Premio Stefano Rosso e il Premio Botteghe d’Autore, collaborando anche con artisti come Edoardo de Angelis, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni (Skiantos) e Fiorello. Proprio quest'ultimo ha presentato in anteprima assoluta lo scorso 7 gennaio il nuovo singolo di Avincola, Tra poco, che sancisce l'inizio di un nuovo percorso musicale e della collaborazione con l'etichetta Leave Music. Nelle parole dell'autore, "Tra Poco è una canzone d'amore che racchiude in sé non solo l'aspetto romantico di una storia, ma anche tutte le difficoltà di un rapporto. È un pezzo che ho scritto immaginando uno stile cinematografico, infatti descrive la quotidianità attraverso un susseguirsi veloce di dettagli e di momenti. Tra Poco non vuole essere nient'altro che un abbraccio forte, una dimostrazione di affetto, una lotta dolce e continua da vincere in due. Ho deciso di uscire solo come Avincola, perché ho bisogno di creare un distacco tra quello che sono stato e quello che sono oggi. E' importante essere coerenti, ma allo stesso modo è fondamentale sapersi reinventare. Continuamente."

Alla produzione artistica, nonché a chitarra elettrica, tastiere e basso troviamo una vecchia conoscenza della nostra trasmissione, nonché un caro amico del sottoscritto, Emiliano Bonafede, che avevamo portato ormai 12 anni fa in concerto a Lussemburgo con i Frangar Non Flectar.
Oggi ve ne presentiamo il bel video, realizzato da Replay Film per la regia di Jacopo Mancini, che "parla di un amore semplice, fatto di piccoli gesti che riempiono di significato la quotidianità. Girato interamente all'interno di un bagno, il luogo dell'intimità per eccellenza, dipinge fragilità, rabbia, gioia e frustrazioni. Se fuori dalla porta possiamo indossare delle maschere, lì non possiamo essere altro che noi stessi e basta un bacio per cancellare qualsiasi dolore." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment