Oggi vogliamo tornare a parlare di una delle nostre Sentieri Sonori Picks 2017, che avevamo presentato all'uscita con una bella intervista (qui il podcast).
Si tratta del secondo album di Davide Viviani, cantautore bresciano che aveva esordito nel 2011 con Un giorno il mio ombrello sarà il tuo. Questo secondo lavoro, uscito il 17 novembre 2017, si intitola L'oreficeria e lo vede affiancato da due grandi artisti, ben noti dalle nostre parti: Alessandro "Asso" Stefana (Guano Padano, Vinicio Capossela, PJ Harvey) lo produce, suonando anche chitarre, basso, piano ed organo, mentre batteria e percussioni sono opera di Marco Parente.
Il risultato è "un ritrovo di chitarre languide, steel sottili come piccoli fasci di luce, batterie trotterellanti e pianoforti che incastonano precisi le melodie. Un suono di tramonto e frontiera, un piccolo intenso pezzo di provincia americana su una Gardesana da percorrere a tappe per lasciare che le canzoni respirino e decantino."
Un titolo quanto mai azzeccato per un album che è veramente un piccolo ma prezioso gioiello di artigianato musicale, molto toccante ed emozionante, di cui torniamo a parlare per la recente pubblicazione di un nuovo video. Il brano è quello che avevamo fatto ascoltare dopo l'intervista, Salomon David, ed il video è opera de ilpiccolostudio: enjoy!!
No comments:
Post a Comment