Wednesday, January 16, 2019

OTU, video live in studio: Ali

Questa mattina torniamo ad occuparci di una delle più liete sorprese del 2018, che abbiamo presentato all'uscita con un'intervista (qui il podcast) e poi incluso nelle Sentieri Sonori Picks.

A metà marzo abbiamo ospitato in trasmissione gli OTU, duo formato da Francesco Crovetto (batteria, sampler) ed Isaia Invernizzi (chitarra, Ominichord, sampler) che "esplora i mondi della musica elettronica miscelando hip hop, sintesi sonora, chitarre taglienti e voci del passato. Una band dal sound cinematico e cadenzato, sferzato da bassi che fanno palpitare lo stomaco. Orizzonti ambient, vestigia cinematografiche e armonie oscure sono i fondamenti dei dieci brani che compongono il disco."

Il loro primo album si intitola Clan ed è stato pubblicato il 23 febbraio. Siamo in territori fra Dj Shadow e James Blake, per fare per una volta del name-dropping, percorsi con talento ed originalità, e sapientemente mixati da Rico degli Uochi Toki: "un esordio ambizioso, sperimentale, consapevole di una realtà musicale con riferimenti chiari, ma in continua evoluzione."
Quest'oggi vi proponiamo un bel video, che li vede eseguire dal vivo in studio un brano intitolato Ali: enjoy!!



No comments:

Post a Comment