Tuesday, June 2, 2020

Badge and Talkalot, nuovo singolo: The Situation (feat. Georgia Anne Muldrow)

Due settimane fa abbiamo dato il benvenuto in trasmissione (qui il podcast) ad un interessante artista, che confessiamo di aver scoperto solo ora, per il suo terzo disco.

Si fa chiamare Badge and Talkalot (come le famose chiacchiere e distintivo di De Niro), all'anagrafe Gilberto Caleffi, produttore eclettico che spazia tra funk, soul, r&b e hip hop. Fragments Of The Soul è il suo nuovo album, a distanza di quattro anni da Spaghetti Blaster (entrambi per l'etichetta statunitense Ropeadope Records), undici dal debutto Greatest Hints. Lasciando il suono volutamente vintage dell’album precedente, ritornano campionamenti, chitarre, pianoforte, elettronica e una nutrita lista di ospiti tra cui Georgia Anne Muldrow, Lisa Kekaula (Basement Jaxx), Kevin Mark Trail (The Streets), Amp Fiddler, Adam Topol (Jack Johnson), nonché un brano inedito scritto da Ben Harper.

Il risultato è un disco sorprendente e convincente, "un lavoro a tinte forti che contiene sentimenti contrastanti, personali e relativi al mondo esterno, critica sociale, perdita di affetti. Eventi che posso mandare l’anima in pezzi. E la necessità di mettersi tutto alle spalle per ricominciare."
Oggi vi presentiamo il singolo che ne ha lanciato l'uscita, The situation, featuring Georgia Anne Muldrow: enjoy!!



No comments:

Post a Comment