Wednesday, June 24, 2020

La Batteria, nuovo singolo con Dj Stile: Disco 2020 (vietato ballare)

Nella trasmissione di sabato scorso (qui il podcast) abbiamo presentato il nuovo singolo di una band spesso nelle nostre scalette ed anche a più riprese nostra ospite.

Parliamo de La Batteria, band romana che ha esordito nel 2015, ma che è composta da musicisti a noi già ben noti: Emanuele Bultrini alla chitarra, Paolo Pecorelli al basso e Stefano Vicarelli alle tastiere (tutti membri de La Fonderia, che avevamo portato a suonare a Lussemburgo per la prima edizione delle Panoplie Italian Nights, Emanuele poi anche nostro ospite in veste di cantautore), e David Nerattini, batterista fra gli altri di progetti che passiamo spesso come I.H.C. o La Comitiva. Vi abbiamo presentato il loro omonimo disco di esordio con un'intervista (qui il podcast), e poi non abbiamo avuto dubbi ad includerlo nelle nostre Picks 2015. L’anno seguente è iniziato con l’uscita di un bell’EP in download gratuito, Fegatelli, ed è continuato con la pubblicazione di un nuovo album, Tossico Amore, la loro personale reinterpretazione della colonna sonora di Amore Tossico, composta dal Maestro Detto Mariano per il film di culto di Claudio Caligari. Un progetto bello e particolare, che includeva anche la pubblicazione della colonna sonora originale, ancora inedita, e che abbiamo presentato sempre in anteprima ospitando David Nerattini (qui il podcast).
Il loro secondo album di inediti, La Batteria II, è uscito il 5 aprile 2019 per Penny Records e Goodfellas, e riserva molte sorprese, in 18 pezzi e 70 minuti, pubblicati in un doppio vinile gatefold che abbiamo presentato in anteprima con una bella intervista (qui il podcast) e poi inserito nelle Sentieri Sonori Picks 2019.

Negli scorsi giorni hanno pubblicato un nuovo singolo, Disco 2020 (vietato ballare), che presentano così: "Ecco il nostro regalo per voi, con la partecipazione del nostro amico e fuoriclasse DjStile. È un brano che abbiamo interamente realizzato a casa, durante il lockdown: la nostra musica da ballo nell’epoca del distanziamento sociale. E lo vogliamo dedicare a tutti i nostri colleghi musicisti, tecnici e addetti ai lavori, ai promoter, ai club e ai festival, a tutti coloro che coraggiosamente vivono di musica. Con il contributo prezioso di Emiliano Cataldo per l’artwork e di Daniele Sinigallia per il mastering. Lo trovate in streaming e download gratuito sulla nostra pagina Bandcamp. Buon ascolto!"



No comments:

Post a Comment