Thursday, June 18, 2020

In onda sabato mattina, ospiti Steven Forti e Moonlogue!!

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori: pronti per gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana?!

Vi proporremo come sempre un programma molto denso, incluse tante novità, e due graditi ospiti. Per quanto riguarda le recenti uscite, ascolteremo e parleremo di La Batteria feat. Dj Stile, Emma Tricca, Bobby Soul, Overlogic, Malus, Richard's Orchestra e The Tangram.
Venendo agli ospiti, saremo in primo luogo felici del ritorno dei nostri collegamenti internazionali, sospesi negli scorsi mesi di lockdown. Sarà infatti con noi Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda) da Barcelona, che ci parlerà di due splendidi tributi, uno collettivo a Gianni Siverio, l'altro dedicato da Peppe Fonte a Piero Ciampi e Pino Pavone. Teniamo invece a dire che dobbiamo rinviare alla prossima stagione il ritorno di The Russos, Ricky ed Elisa, cui mandiamo un grande abbraccio.
L'intervista della settimana ci permetterà di presentare in anteprima uno degli esordi più promettenti che abbiamo ascoltato negli ultimi tempi.

Accoglieremo infatti i Moonlogue, giovane band di Torino, che pubblicherà il prossimo 3 luglio il suo primo album, che "racconta un viaggio attraverso scenari estremi, dove l’esasperazione del progresso, l’avidità e la smania di controllo hanno consumato il mondo in cui viviamo". Sail under Nadir è un disco in prevalenza strumentale, che "parla all’ascoltatore con un linguaggio che fonde electro rock, post-rock, space rock, math rock e progressive, legandosi ad attualissimi temi ambientali."

I testi scritti dalla band sono stati affidati all'interpretazione di Oliver Hutchison, professore australiano di Letteratura inglese, e raccontano una vera e propria storia, con protagonista l’astronauta Estéban, che riceve un allarme interstellare e si lancia alla scoperta della sua provenienza, del suo significato. Non ne vogliamo spoilerare la fine, limitandoci a dire che il risultato è un disco molto interessante, che colpisce per originalità e personalità, doti rare al giorno d'oggi, specialmente in un debutto.

 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 20 giugno, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment