Friday, June 5, 2020

Daniele Silvestri, nuovo singolo e video: Il mio nemico invisibile (feat. Rancore)

Ci lanciamo verso il weekend nel quale ospiteremo Edda e Marok, come annunciato, tornando ad occuparci di un'altra bella collaborazione fra due artisti che apprezziamo.

Parliamo di Daniele Silvestri e Rancore, che si erano presentati al Festival di Sanremo dello scorso anno insieme (con la collaborazione di Manuel Agnelli, Fabio Rondanini ed Enrico Gabrielli) con la splendida Argentovivo, poi premiata anche con la Targa Tenco come singolo dell'anno (con il nostro voto).
Una collaborazione che ha avuto un seguito live, con la partecipazione di Rancore al tour di Daniele, nel corso del quale avevano riproposto insieme qualche brano: uno di questi è stato di recente pubblicato come singolo, ed è finito nella nostra scaletta della scorsa settimana (qui il podcast).

Il mio nemico invisibile vede Rancore aggiungere le sue rime ad uno dei brani storici del repertorio di Daniele, che ha presentato così il video del brano: "Visto il successo planetario, perfino pandemico, della Saga Fantasy Il Mio Nemico (che - ricordiamolo - dopo la pubblicazione dei primi due capitoli, Il mio nemico e Il mio nemico invisibile, proseguirà con i prossimi titoli già annunciati, e cioè: Il ritorno del mio nemico, Continuavano a chiamarlo il mio nemico, Il mio nemico contro Maciste, 4 matrimoni e un nemico e Tutti pazzi per il mio nemico) siamo lieti di annunciare la pubblicazione del relativo videoclip, realizzato in forma covid-friendly da un team Galattico, avvalendosi delle riprese antivirali di Giacomo Citro. Ma non si fermano qui gli spin-off della saga, che proseguirà ben presto con la pubblicazione del 45 giri de Il Mio Nemico Invisibile, con un lato B tutto da scoprire (che speriamo possa sorprendervi) e con un ulteriore "regalo" per i più affezionati: un QR Code che permetterà - a tutti gli anacronistici acquirenti del vinile - di avere accesso esclusivo allo streaming video di uno dei concerti eseguiti durante l’ultimo tour nei palazzetti. Per tutto il resto, compresi gli aggiornamenti su un tour estivo fortunatamente in via di definizione, come dicevo una volta... #stayinbell"
Enjoy!!


No comments:

Post a Comment