Saturday, June 6, 2020

In onda stamattina, ospiti Edda & Marok!!

È arrivato il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori: pronti per gli abituali 90 minuti di ottima musica?!

Vi proporremo come sempre un programma molto denso, incluse tante novità, e saremo lieti di accogliere una coppia di ospiti particolarmente graditi.
Per quanto riguarda le recenti uscite, ascolteremo e parleremo di Cristiano GodanoNic CesterMarina ReiOldenLa MunicipàlSans SoucisPaolo doesn't play with usThe Young Nope e Dead Visions.
L'intervista della settimana ci permetterà di darvi l'anteprima di una splendida collaborazione, fra due artisti che amiamo molto ed abbiamo ospitato più volte, e che stanno per regalarci un bellissimo disco.. ma regalarci in senso stretto!!

Parliamo di Edda e Marok, all'anagrafe Stefano Rampoldi e Gianni Maroccolo, due protagonisti degli ultimi decenni di rock italiano, il primo con i Ritmo Tribale e poi da solista, il secondo con Litfiba, CCCP, CSI, PGR e tante altre avventure. La loro collaborazione inizia ormai un anno e mezzo fa, per il primo volume di Alone, il "disco perpetuo" di Gianni, e si è rinnovata nel quarto di prossima uscita, finendo per dare lo spunto per questo lavoro: "Gli chiedo un altro cameo per Alone Vol. IV, una canzone bellissima. Detto, fatto! Mentre la finiamo, ci ritroviamo dentro al Corona. Cosa possiamo fare per noi stessi e per gli altri? Beh, facciamo un disco insieme e regaliamolo. Non essendo benestanti è l’unica possibilità che abbiamo, ed è inutile attendere tempi migliori, perché ora è il presente." Quella di Edda, nel suo stile unico, è più dissacrante e diretta: "Doveva essere una semplice blind date ma ora siamo in piena bukkake e la mia vita non sarà più la stessa. Il fuoco brucia ma anche purifica. Questo ci fa capire che se il cielo è triste poi arriva il sole."

Il risultato si intitola Noio; volevam suonar. e conquista e sorprende: "spirito surrealista e attitudine punk per un disco lo-fi realizzato con un iPad, un Mac mini e un basso, durante la quarantena. A distanza fisica ma in assoluta vicinanza ideale.." Contempo Records ha subito abbracciato l'idea dei due artisti, regalare la musica, a parte le spese di spedizione: si ordina via mail (a questo indirizzo, in vinile, CD e digitale) fino al 15 giugno, e le spedizioni verrano effettuate a partire dal 30.

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment