Tuesday, November 9, 2021

Foja, nuovo singolo e video: Duje comme nuje

Fra le tante novità presentate nella trasmissione di sabato (qui il podcast) c'era il nuovo singolo di una band napoletana già più volte nelle nostre scalette.

I Foja hanno pubblicato tre album in studio, gli ultimi due inclusi nella cinquina finale delle Targhe Tenco nella categoria miglior album in dialetto. Molto attivi dal vivo, sia in Italia che in Europa ed anche oltreoceano, hanno spesso collaborato con il cinema, ottenendo la candidatura per la miglior canzone originale sia al David di Donatello con i brani ’A malia e A chi appartieni, che ai Nastri d’Argento con ’A malia. L'anno scorso hanno festeggiato il loro primo decennio di attività discografica con Dieci, cofanetto che raccoglie l’intera produzione, compresi diversi brani fuori album e un inedito, e quest'anno hanno pubblicato due singoli, Addò se va e Tu, prime anticipazioni dal loro quarto disco.

Il 29 ottobre è uscito Duje comme Nuje, un nuovo singolo estratto dalla colonna sonora di Yaya e Lennie – The Walking Liberty, nuovo film di animazione della Mad Entertainment diretto da Alessandro Rak, di cui Dario Sansone, leader della band, è anche aiuto regista, direttore artistico e autore delle musiche insieme allo stesso Rak ed Enzo Foniciello. Uno splendido brano, nelle parole dell'autore "un inno all'amore senza genere, alle anime affini che resistono al tempo e alla superficialità, alla complicità senza secondi fini. È una canzone sull’amicizia, sulla solidarietá, sulla necessità di amare ed essere amati nel senso più ampio e universale del termine, vincendo la paura e ritrovandosi più forti, sempre pronti a battagliare insieme, proteggendosi a vicenda." Oggi ve ne presentiamo il video, con immagini del film, uscito giovedì scorso: enjoy!!


No comments:

Post a Comment