Tuesday, November 2, 2021

Pier Cortese, nuovo singolo e video dal prossimo album: Come siamo arrivati fin qui

Negli scorsi mesi abbiamo presentato, in trasmissione e qui sul blog, i nuovi singoli di un artista già in passato nelle nostre scalette.

Parliamo di Pier Cortese, cantautore romano in attività ormai da vent'anni, nel corso dei quali ha pubblicato due album da solista, due con Roberto Angelini nel progetto Discoverland ed altri due dedicati ai bambini, come Little Pier. Oltre a questo, molte sono state le sue collaborazioni, come autore, musicista e produttore (fra gli altri con Niccolò Fabi, Marco Mengoni e Simone Cristicchi) ed ha anche realizzato colonne sonore e lavorato per la televisione.
Fra gennaio e giugno Fiori Rari, l'etichetta di Roberto Angelini, ha pubblicato tre suoi nuovi singoli, Tu non mi manchi, È per te e Te lo ricordi, prime anticipazioni del suo prossimo disco, che uscirà questo venerdì, 5 novembre, ed attendiamo con molta curiosità.

La scorsa settimana è seguito un nuovo bel brano, intitolato Come siamo arrivati fin qui, come l'album in arrivo. "Una ballata folk/electro, l’incedere di una chitarra con la profondità di un prophet e la voce sporcata da un vocoder per raccontare i segni sulla propria pelle. La vita consuma a prescindere, a volte senza grandi spiegazioni, altre perché è il processo naturale degli eventi, altre ancora per ragioni essenziali ed esistenziali. Ammetterlo è un piccolo passo verso il miglioramento dell’essere e dei nostri percorsi, con una mano stretta ad un’altra, oppure semplicemente con due mani nelle proprie tasche."
Oggi ve ne proponiamo il bel video, diretto e montato dallo stesso Pier Cortese insieme a Walter Monzi, che ha curato anche quelli dei precedenti singoli: enjoy!!


No comments:

Post a Comment