Thursday, May 26, 2022

In onda sabato mattina, ospiti The Dining Rooms e Steven Forti!!

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi proporremo un programma molto ricco, incluse due graditi ospiti ed altre interessanti novità: ascolteremo e parleremo di Francesco Di Bella, The Zen Circus, Kento, Moder, Marco Ancona, Lepre, Ibisco (con Cosmo), Whitemary e La Maschera.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei nostri periodici collegamenti con l'amico Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda, Barcelona), con cui parleremo di Olden e Alessio Arena.
Saremo poi lieti di dare il bentornato ad una band che programmiamo spesso e volentieri, e che abbiamo già ospitato due volte in trasmissione, sempre a gennaio, nel 2016 (qui il podcast) e nel 2020 (qui il podcast).

Il 9 gennaio 2016 avevamo infatti presentato una delle uscite più interessanti della fine del 2015, Do hipsters love Sun (Ra)? di The Dining Rooms. Un progetto creato da Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti, che in più di un ventennio ha esplorato universi musicali molto vari anche grazie a tante collaborazioni, e che tornava a quattro anni dal precedente lavoro, Lonesome traveller. Il loro successivo album, Art is a cat, è uscito il 20 gennaio 2020 e "conserva tutte le caratteristiche del loro tipico trademark: canzoni in bilico tra folk e soul, dilatazioni dub, hip hop strumentale ed atmosfere cinematiche."

Prosegue questo percorso il loro nuovo splendido disco, uscito la settimana scorsa per Schema Records, che presentano così: "Un album composito e profondo, malinconico come i tempi che stiamo vivendo, proiettato verso il futuro che, seppur complicato, è ancora tutto da scoprire. Turn To See Me è un'esortazione, quasi una preghiera, ad andare verso l’altro con azioni concrete, poetiche, politiche. Turn To See Me è un disco pieno di amore."


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!
Sabato 28 maggio, 11.30/13, su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment