Luca Recchia ha infatti suonato il basso elettrico per 20 anni, sia in tour che in studio, con artisti come GoodMorningBoy, Songs for Ulan, Musical Buzzino e Cesare Basile, con cui ha stabilmente suonato fin dal 2003 ed ha vinto due Targhe Tenco. Nel contempo, si è laureato presso la Civica Classica Claudio Abbado di Milano in Composizione e in Didattica della Musica, ha conseguito un diploma in Musicoterapia, insegna teoria dei linguaggi musicali, dirige musica d’insieme e realizza progetti musicali con bambini e adolescenti.
Lo ritroviamo ora sotto il moniker LupMorthy per un progetto "sperimentale, dai confini che sfumano fra diversi generi, dall’elettroacustica all’ambient, dal minimalismo al field recording". Il 15 aprile Urtovox Records ha pubblicato Requiem for a tree, "un album strumentale di quasi 50 minuti di musica essenziale dove la microgestualità ritmica è l’elemento di continuità fra i brani, su uno sfondo comune fatto di elementi contrastanti, fra musica scritta, eseguita, e momenti di libera improvvisazione". Uno splendido lavoro, intenso ed originale, che ha realizzato quasi totalmente da solo, con pochi ospiti fra i quali citiamo Enrico Gabrielli, Rodrigo D’Erasmo e Stefano Pilia.
Oggi vi presentiamo il secondo video estratto dal disco, Stones, opera di Simone Varano, videomaker, regista di teatro e tanto altro: enjoy!!
No comments:
Post a Comment