Thursday, May 5, 2022

In onda sabato mattina, ospiti i Tenebra

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori: pronti per i settimanali 90 minuti di ottima musica italiana?!!

Vi proporremo un programma molto ricco e vario, per una volta con un solo ospite, quindi potremo dare ancor più spazio a tante interessanti novità. Ascolteremo e parleremo di Calibro 35, Luca Gemma, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, DJ Fede & Dafa, Picciotto, Verano, Ariete, Ceneri, Nicola Lotto, Casablanca, Rio Sacro e No metal in this battle.
L'intervista della settimana sarà dedicata ad uno splendido disco appena uscito, che ci ha riportati con gioia in quei territori hard rock che non ci capita spesso di percorrere.

I Tenebra sono un quartetto nato a Bologna nel 2017 dall'incontro fra Claudio (basso), Emilio (chitarra) e Mesca (batteria), che provengono dalla scena hardcore e post-hardcore (Settlefish, Assumption, Horror Vacui e ED), e Silvia, la cantante, la più giovane della band, che ha invece un background più legato al rock underground degli anni '60 e '70. Hanno esordito nell'aprile 2019 con un disco autoprodotto, Gen Nero, seguito due anni dopo dall’EP What we do is sacred, uscito per l'inglese New Heavy Sounds.

Lo scorso 29 aprile la stessa etichetta ha pubblicato il loro secondo album, Moongazer, che ci ha fatto scoprire il loro heavy rock carico di molte influenze, che "si crogiola nello spirito del rock dei '70 piuttosto che ricrearlo". Un lavoro dal grande impatto e valore, arricchito da pochi ospiti, fra i quali citiamo Gary Lee Conner, chitarrista e fondatore degli Screaming Trees.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!
Sabato 7 maggio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment