Luca Gemma ha infatti pubblicato nel settembre 2017 quello che ad oggi è il suo ultimo album, La felicità di tutti, per Adesiva discografica con distribuzione Self. Un disco che ha prodotto con Paolo Iafelice e suonato con una splendida band: Andrea Viti al basso, Nik Taccori alla batteria e Roberto Romano a fiati e percussioni, con la partecipazione di Lele Battista a sintetizzatori, pianoforte e piano elettrico e di Massimiliano Peri (Max Cubano, con lui alle percussioni nei Rossomaltese) alle conga.
Un lavoro che unisce unisce bellezza, eleganza e semplicità, confermando le grandi doti autorali ed interpretative di Luca, cui sono seguiti due nuovi singoli, uno con i Volwo (Paz De Fina e Roberto Romano) e Edda, l'altro con i suoi figli.
Dopo tanta attesa, lo scorso 26 aprile è finalmente arrivato un suo nuovo singolo, anticipazione del prossimo album, in uscita a settembre sempre per Adesiva discografica. Sul precipizio è "un brano rotolante in quattro quarti in cui la chitarra acustica accentua il backbeat e trascina tutto dall’inizio alla fine. Le voci, una bassa e una alta, e il kazoo fanno il canto. Il piano elettrico e gli archi il controcanto." Enjoy!!
No comments:
Post a Comment