Il 5 giugno 2020 42Records e Picicca hanno infatti pubblicato I Mortali, album prodotto dalla collaborazione di Colapesce e Dimartino. Un disco nato da due teste, due stili, due modi di intendere la musica che si sono fusi per formare qualcosa che è più della somma delle parti. Un album che fin dal titolo ruota intorno a un tema universale, come spiegano: "La mortalità è la condizione delle creature terrene e dell’uomo. Credere all’immortalità dell’anima non è cosa da tutti, la mortalità invece è un concetto oggettivo. Tutti vediamo i nostri corpi sparire, disintegrarsi, diventare altro. Ci piaceva l’idea di dedicare un disco a noi mortali, alla nostra banalità ma allo stesso tempo all’infinità unicità del nostro pensiero di umani."
La collaborazione si è rinnovata l'anno seguente, con la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo con Musica leggerissima, una canzone dall'enorme successo, che ha trovato un degno successore lo scorso febbraio, quando i due artisti siciliani sono tornati sul palcoscenico ligure con Splash.
Lo scorso 16 giugno è arrivato un nuovo bel singolo, Considera, che presentano così: "Considerare in latino significa osservare le stelle ed è proprio attraverso la ricerca dell’infinito che ci accorgiamo della nostra condizione di esseri umani, pieni di dubbi davanti a questo disordine." L'uscita è accompagnata da un nuovo corto, realizzato come il loro film da Ground's Oranges, per la regia di Zavvo Nicolosi e Giovanni Tomaselli, con protagonisti ancora gli stessi artisti, che si imbarcano in divertenti discussioni sulla musica pop: enjoy!!
No comments:
Post a Comment