Thursday, June 29, 2023

In onda sabato mattina, ospiti lili, Ricky Russo e Steven Forti!!

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Per la trentaduesima e penultima puntata della ventiseiesima stagione avremo il piacere di accogliere ben quattro graditi ospiti, e di presentare anche altre novità interessanti: ascolteremo e parleremo di Colapesce & Dimartino, Raiz, Gianluca de Rubertis, Karma, Koko Moon, Marta Del Grandi, Boulevard e Sparklehorse.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei nostri collegamenti internazionali: saluteremo ed augureremo buona estate a Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda, Barcelona), che ci proporrà Peppe Voltarelli e Giua, ed a Ricky Russo (NY Groove, New York), che lancerà un giusto appello a sostenere il grande Jesse Malin, colpito da seri problemi di salute (qui tutte le info).
Daremo poi il bentornato a due musiciste che apprezziamo e seguiamo da lungo tempo, già nostre ospiti ben dieci anni fa.

Lisa Masia e Marina Cristofalo erano state con noi all'epoca per Dot to Dot, terzo dei quattro album di Lilies on Mars, il progetto che avevano creato a Londra alla fine degli anni zero, quando si erano fatte conoscere anche per la collaborazione con Franco Battiato. Tre anni fa hanno pubblicato un primo brano sotto il nome lili, Ritornare, che le vedeva anche passare all'italiano. Sono seguiti altri singoli, e nello scorso mese di dicembre l'EP Spazio, che hanno aperto la strada al loro primo album.

Spaziotempo è uscito lo scorso 12 maggio per Garrincha Dischi: "sintesi perfetta tra beat travolgenti e melodie fulminanti, è musica che pulsa e fa ballare mentre le voci suadenti di Lisa e Marina raccontano del confine inesistente tra realtà e sogno". Un ottimo lavoro, vario e curato, che saremo lieti di presentare con quella che sarà l'ultima intervista della stagione.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 1° luglio, 11.30/13, su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment