Anche questa domenica vogliamo proporvi un bel concerto, questa volta uscendo dai confini italiani, per andare negli USA.
Sul palco troviamo quello che è uno dei grandi protagonisti del rap a stelle e strisce, da ormai più di tre decenni: il prossimo 23 novembre sarà infatti il trentesimo anniversario dell'uscita di Doggystyle, album di esordio di Snoop Dogg. Appena ventiduenne, si era già fatto notare nel 1992 per l'importante partecipazione a The Chronic, esordio del suo mentore Dr. Dre, e con questo disco debuttò al primo posto del Billboard 200, vendendo più di 800 mila copie in una settimana nei soli States. Da là è partita una lunghissima carriera, che lo ha visto pubblicare 19 album da solista, cui vanno aggiunte innumerevoli collaborazioni e tante altre avventure, anche in ambito cinematografico.
Nel corso di quest'anno è atteso il suo nuovo disco, Missionary, interamente prodotto da Dr. Dre, ed il prossimo 11 agosto sarà fra gli headliners di Hip Hop 50, evento che celebrerà i 50 anni dalla festa di Dj Kool Herc considerata la data di nascita del rap. Nel video che vi proponiamo oggi lo vediamo sul palco dell'Avalon a Hollywood, per quasi due ore di grande spettacolo, accompagnato non solo da dj ed mcs, ma anche da una ottima band: enjoy!!
No comments:
Post a Comment