Parliamo di Dario Brunori, in arte Brunori Sas, cantautore calabrese attivo dai primi anni 2000, che si è imposto all'attenzione di pubblico e critica con cinque album, dall'esordio Vol. 1 del 2009 all'ultimo Cip! nel 2020. È seguito nel 2021 Baby Cip!, lavoro dedicato alla figlia in cui ha rivisto i brani del disco arrangiandoli come delle ninne nanne, e nel 2022 Cheap!, EP scritto e registrato in casa in una settimana.
Nello scorso mese di settembre è arrivato un nuovo singolo, La ghigliottina, che lo ha visto affidarsi alla produzione di un altro artista a noi molto caro, Riccardo Sinigallia, con cui aveva già collaborato l'anno scorso per il brano La vita com'è, incluso nella colonna sonora de Il più bel secolo della mia vita, film di Alessandro Bardani con Sergio Castellitto e Valerio Lundini.
Venerdì scorso, alla vigilia del ritorno sul ring del grande pugile americano, è uscito il suo nuovo singolo, Il Morso di Tyson, anch'esso prodotto con Sinigallia e scritto da entrambi insieme a Dimartino. Lo ha presentato così: "Stazione Tiburtina, due ragazze si baciano sotto una pioggia leggera, entrambe sanno che dovranno lasciarsi. Si allontanano, si spingono, poi di nuovo si stringono, prima dell'ultimo addio. Stretto nel mio cappotto da agente di commercio, mi scopro a osservarle, a spiarle, forse anche a invidiarle. Penso a noi. Come sarebbe tornare a guardarsi così, a baciarsi così, a farsi male così? Come sarebbe un ultimo gesto disperato a un passo dalla fine? Il morso di Tyson. Buon ascolto."
Uno splendido brano, che anticipa il disco ed il tour previsti per l'anno prossimo, che vi presentiamo con il video diretto da Giacomo Triglia, semplice quanto toccante: enjoy!!
Uno splendido brano, che anticipa il disco ed il tour previsti per l'anno prossimo, che vi presentiamo con il video diretto da Giacomo Triglia, semplice quanto toccante: enjoy!!
No comments:
Post a Comment