Sunday, November 24, 2024

Una domenica con Robert Smith?

Anche questa domenica non vi voglio proporre l'abituale concerto, ma un altro video molto bello e lungo, dedicato ad una delle grandi novità del periodo.

Nelle ultime settimane vi ho parlato più volte del ritorno di The Cure, del loro magnifico nuovo album Songs of a lost world, e più in generale di quanto siano stati importanti nella storia degli ultimi decenni di musica, ma anche nella mia vita, che accompagnano fedelmente da quattro decenni. Periodicamente mi capita di rituffarmi nelle loro canzoni, ed attualmente oltre ad ascoltato a ripetizione questo nuovo lavoro sto ripercorrendo tutta la loro discografia, come sempre con emozione.

Oltre a questo, mi sono goduto con attenzione una lunga videointervista che Robert Smith ha pubblicato, e che voglio proporvi quest'oggi. Registrata negli Abbey Road Studios, dura oltre un'ora e quaranta minuti, nei quali racconta la tormentata genesi di questo nuovo disco, altri due lavori che potrebbero seguire, e tante altre storie ed aneddoti.. sapevate ad esempio che in gioventù era un tifoso del Queen's Park Rangers? Un artista incredibile, ed una splendida persona, con cui vi invito a passare questa domenica di fine novembre: enjoy!!


No comments:

Post a Comment