Nel gennaio del 2021 abbiamo dedicato una bella intervista ad un ottimo lavoro uscito subito prima delle feste, decimo album di un rapper dalla storia ultraventennale.
Si fa chiamare Ape, ha iniziato nella seconda metà degli anni '90 con il gruppo Trilamda, per poi lanciarsi in una carriera solista, iniziata nel 2002 con l'EP A domani. A distanza di un solo anno dal precedente Alba meccanica, il 16 dicembre 2020 ha pubblicato Brianza Chronicles, un disco nato nella prima fase di lockdown, che raccontava per immagini la "nuova normalità" cui ci stavamo purtroppo abituando. Registrato e mixato da Ill Papi, che ha curato molte delle produzioni, vedeva molte partecipazioni, soprattutto di giovani rapper della sua zona. Un ottimo lavoro, che ci ha colpiti per la varietà dei suoni e per il valore delle rime, per un artista dallo stile e dal flow ormai inconfondibili, che siamo stati molto felici di ospitare.
L'attesa è stata lunga, ma il risultato è come sua abitudine di spessore, musicale e lirico. Ne parleremo sicuramente nelle prossime settimane in trasmissione, nel frattempo vogliamo invitarvi a scoprirlo con il video del secondo singolo, Rap Star, opera di Massimo "Bod" Ciceri: enjoy!!
No comments:
Post a Comment