Monday, January 13, 2025

Piotta pubblica un nuovo video, dal vivo: Se se se se

Apriamo la settimana tornando ad occuparci di un artista che apprezziamo molto, nostro ospite nel marzo dell'anno scorso (qui il podcast).

Abbiamo avuto il piacere di dare il bentornato a Piotta, rapper e cantautore attivo dagli anni '90, che era già stato con noi nel 2018 per il suo precedente album, Interno 7, e che l'anno scorso ha pubblicato non solo un nuovo disco, ma anche un nuovo libro. 'Na notte infame, il suo decimo lavoro in studio, è uscito il 1° marzo per La Grande Onda e prende l'ispirazione dalla recente prematura scomparsa del fratello maggiore Fabio, apprezzato scrittore e saggista, con cui ha firmato molti dei testi, e la cui voce ed i cui versi aprono la prima traccia. Un lavoro molto sentito, seguito dal suo primo romanzo, Corso Trieste, anch'esso scritto a quattro mani con Fabio ed uscito per la prestigiosa casa editrice La Nave di Teseo.

Dopo aver reso omaggio a Luigi Tenco con una bella cover di Vedrai vedrai, lo abbiamo ritrovato a dirigere Me ne andavo da quella Roma...(reloaded), nuova versione di un altro capolavoro, Mamma Roma addio, iconico brano di teatro canzone di Remo Remotti, poeta, attore, umorista e cantante romano scomparso nel 2015.
Per aprire l'anno nuovo, il 5 gennaio ha pubblicato un bel video dal vivo, girato il 29 dicembre nello storico quartiere romano di Garbatella, presentandolo così: "L'ultimo live del 2024, con band, ospiti e tutti voi a Roma, è stato cosi' intenso ed emozionante, che ho deciso di tenerne memoria audio e video. Questo è il primo estratto: Se se se se." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment