Saturday, March 11, 2017

In onda fra poco, ospiti Steven Forti & Marti

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi proporremo come sempre 90 minuti di ottima musica italiana, incluse alcune novità molto interessanti, ed avremo due graditi ospiti.
Per quanto riguarda le novità, vi presenteremo fra l'altro le prime anticipazioni dai prossimi dischi di OfeliadormeLuca Madonia e Levante.

Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno del nostro collegamento mensile con Barcelona e l'amico Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda), che ci parlerà questa volta di Giuliano Clerico e di Canio Loguercio & Alessandro D'Alessandro.
Vi presenteremo poi con un'intervista il nuovo disco di un artista poliedrico e del suo interessante progetto, che seguiamo dai suoi inizi.

Stiamo parlando di Marti, progetto musicale che fa capo ad Andrea Bruschi, cantautore e attore genovese trapiantato a Berlino.
Risale ormai a dieci anni fa il suo disco di esordio, Unmade beds, che ci venne segnalato dai suoi produttori artistici, Paolo Benvegnù ed Andrea Franchi. Un ottimo lavoro, che ci fece scoprire questo talentuoso artista, la sua voce profonda e la sua musica, notturna ed affascinante, e che fu seguito nel 2010 da Better Mistakes, album registrato ad Amsterdam e prodotto da Bob Rose.

Il suo terzo omonimo disco è uscito il 3 febbraio 2017 per Cassavetes Connection, anticipato dal singolo King of the minibar, un omaggio a "colui che si siede sempre in un angolo, che entra solo per un pelo nell’inquadratura delle nostre giornate, delle nostre vite. Il brano, come l'intero album, ha un dna fortemente internazionale: è stato infatti concepito a Berlino, affinato a Vienna e Praga, registrato tra Londra, Berlino e la Liguria con la produzione artistica di James Cook e l’ausilio in studio dei musicisti Simone Maggi e Claudia Natili."



READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment