Saturday, March 4, 2017

In onda fra poco, ospiti Ricky Russo & Paolo Benvegnù

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Appuntamento come sempre denso e ricco, fra novità di rilievo, un bel collegamento ed un’intervista molto speciale.
Partendo dalle novità, vi presenteremo fra l’altro i nuovi dischi di Le luci della centrale elettricaFine Before You Came ed Angela Baraldi.
Avremo poi il ritorno del primo dei nostri collegamenti internazionali, quello con l'amico Ricky Russo (NY Groove), anche stavolta non dal Big Pomo, dove sta per tornare, ma dalla sua Trieste. Con lui parleremo del nuovo lavoro di un musicista che apprezza e segue dai suoi inizi, Dargen D'Amico.

Sarà poi il momento di accogliere uno degli artisti italiani che amiamo maggiormente, e che abbiamo avuto la fortuna di ospitare più volte, sia in collegamento che qui a Lussemburgo, dove lo abbiamo fatto esibire già a più riprese, l'ultima nello scorso mese di maggio: qui sotto potete ascoltare un ricordo di quell'evento privato, mentre trovate qui il podcast con la relativa intervista.

Paolo Benvegnù ha pubblicato ieri H3+, il suo quinto album della sua carriera solista, che conta anche tre EP ed un live.
Un lavoro che conclude la trilogia iniziata da Hermann e Earth Hotel, un viaggio a tre tappe all’interno dell’anima, e che è "dedicato alla perdita, all’abbandono e alla rinascita, un’antologia di visioni, dove la grazia, la molecola alla base della vita, riempie gli spazi tra le emozioni, conservando la memoria di quello che siamo stati e quello che saremo. H3+ (lo ione triatomico d’idrogeno) è la particella alla base dell’Universo, la componente più diffusa nelle ampie regioni vuote che separano una stella dall’altra, testimone silenziosa dell’origine del mondo. Benvegnù la prende come metafora, per elaborare dieci canzoni profonde e ispirate, dal sound inconfondibile: attraverso queste, come il Piccolo Principe di Saint Exupéry, lascia il pianeta Terra, incontra tutte le parti di se stesso, e alla fine fa ritorno, dimenticando quello è stato e comprendendo che al buio, una volta esplose le stelle, solo il cuore può vedere."

Un album come sua abitudine molto ricco, intenso ed emozionante, che ci fa ritrovare l'inconfondibile stile di questo grande artista, con cui saremo molto felici di poter nuovamente conversare per presentarlo.

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment