Friday, March 10, 2017

Giorgio Poi: cover di Aurora de I Cani @ Redbull Next Sounds

Oggi torniamo ad occuparci di un artista di cui vi abbiamo parlato più volte negli ultimi tempi, ed in due vesti differenti, come solista e come frontman di una band.

Vi abbiamo infatti presentato sia il nuovo album dei Cairobi (ex-Vadoinmessico), band basata a Londra ma dal line-up internazionale, già più volte presente nelle nostre scalette, che l'esordio solista di uno dei suoi membri, Giorgio Poi. Curiosamente, sono usciti a sole due settimane di distanza, il 27 gennaio il primo, il 10 febbraio il secondo, che si intitola Fa niente ed è stato pubblicato da Bomba Dischi: un lavoro molto interessante, a metà strada fra il pop psichedelico anglosassone della band ed il cantautorato pop italiano.

Torniamo a parlare di lui questa mattina per presentarvi il video di una bella cover che ha realizzato nell’ambito del Redbull Next Sounds, una rassegna di artisti emergenti alle prese con brani altrui di cui pensiamo ci occuperemo ancora.
La canzone scelta proviene dal canzoniere di una band che come sapete amiamo molto, I Cani, ed il brano è la title-track del loro ultimo disco, Aurora, che Giorgio Poi riesce a trasfigurare, in modo tanto profondo quanto riuscito: enjoy!!



No comments:

Post a Comment