Sunday, March 12, 2017

The Afghan Whigs: full concert @ Primavera Sound 2012

In questa domenica che qui a Lussemburgo sa per la prima volta di primavera (o quasi), vi voglio proporre il video di un bel concerto, della band di cui vi parlavamo venerdì pomeriggio qui sul blog, e con cui abbiamo aperto la trasmissione ieri.

Vi abbiamo infatti presentato in entrambe le occasioni Demon in profile, il primo singolo e video che anticipa In Spades, il nuovo disco di The Afghan Whigs.
Una band alla quale come vi dicevo sono particolarmente legato, che seguo ed amo da più di venti anni, in primo luogo per il loro inconfondibile sound che riusciva a mettere insieme due mondi molto distanti, soprattutto all’epoca, quello che chiamavamo alternative rock ed il rhythm’n’blues.

Proprio quando ho guardato questo nuovo video, mentre scrivevo il post, ho curiosato su YouTube alla ricerca di altro loro materiale, ed in effetti ce n’è molto, anche dei loro inizi. Quello che però ho scelto di condividere con voi quest’oggi è un concerto più recente, del 2012, fra i primi seguenti la reunion dopo la lunga sosta.
Si tratta del loro intero set al Primavera Sound Festival, che ce li mostra in gran forma e che penso possa accompagnarvi bene in questa domenica: enjoy!!


No comments:

Post a Comment