Thursday, March 9, 2017

Dardust, primo singolo e video dal prossimo album: Lost and Found ft. Davide Rossi

Pochi mesi dopo averlo scoperto, con colpevole ritardo, torniamo ad occuparci di un progetto molto particolare, italiano per provenienza ma internazionale per vocazione.

Dardust è un progetto creato dal pianista e compositore Dario Faini, con il produttore e multistrumentista Vanni Casagrande, con l'intento di fondere le atmosfere del minimalismo pianistico con il mondo dell’elettronica. Questa era la chiara direzione fin dal primo album, 7, registrato a Berlino e pubblicato a marzo 2015.
Un anno dopo è uscito il loro secondo lavoro, Birth, registrato nel Sundlaugin Studio a Reykjavik (dove hanno lavorato, tra gli altri, anche Sigur Ros e Damien Rice), che metteva in risalto ed estremizza le due anime di Dardust, quella neoclassica e quella elettronica, creando un netto distacco fra le due parti del disco.

Il loro nuovo album si intitolerà Slow is - ballads for piano and string quartet lost in space, sarà pubblicato il 17 marzo e presentato al prestigioso SXSW Festival di Austin, Texas.
Nell'attesa di poterlo scoprire con voi, quest'oggi ve ne presentiamo la prima anticipazione, la affascinante Lost and found, con il bel video per la regia di Alessandro Marconi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment