Monday, November 19, 2018

Carl Brave, performance acustica per VEVO

Apriamo la settimana tornando ad occuparci di quello che per noi (e non solo) è stato una delle rivelazioni del 2017, confermatasi quest'anno.

Parliamo di un artista che è finito nelle Sentieri Sonori Picks 2017 con Polaroid, l'album realizzato in duo con Franco 126. Un grande successo, cui Carl Brave ha dato un seguito con Notti Brave, il suo primo progetto da solista pubblicato lo scorso 11 maggio e balzato immediatamente al primo posto delle classifiche di vendite. Un titolo che è già una dichiarazione di intenti, che gioca con il nome dello stesso produttore e songwriter e che vive di quelle atmosfere essenziali, fatte di dettagli e quotidiano in cui è facile identificarsi, perdersi e ritrovarsi. Nelle sue parole: "Notti Brave è un disco che raccoglie tutta l’esperienza di vita e musicale che ho acquisito finora. Il disco spazia tra mood diversi tra loro, sperimentando melodie varie, ma stilisticamente sempre omogenee. Dal punto di vista della produzione mi stimolava l’idea di far entrare nel mio mondo gli artisti che stimo e che da sempre ascolto, esplorando e confrontandomi assieme a loro. Io amo e vivo la notte, di notte il mondo cambia, le persone si lasciano andare, si trasformano, e anche i rapporti personali cambiano, sei più consapevole di te stesso. La notte è bipolare: galleggia tra caos e calma piatta, puoi perderti oppure ritrovarti."

Un disco estremamente godibile e molto vario nell'ambientazione sonora, che conferma le grandi capacità liriche dell'artista romano, moderno cantastorie costantemente in bilico fra poesia e leggerezza. Quindici tracce che vanno dal pop, alla musica indie, al rap, come ben testimoniato dalla lunga lista di collaboratori: Fabri Fibra, Francesca Michielin, Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, Ugo Borghetti e B.
Oggi ve ne presentiamo due, Chapeau e Pub crawl, eseguite dal vivo in versione acustica per Vevo: enjoy!!




No comments:

Post a Comment