Wednesday, November 21, 2018

Giorgio Poi, cover dei Phoenix: Lovelife

Questa mattina torniamo ad occuparci di un artista di cui vi abbiamo parlato più volte all'inizio dello scorso anno, ed in due vesti differenti, come solista e come frontman di una band.

Abbiamo infatti presentato sia il nuovo album dei Cairobi, band basata a Londra ma dal line-up internazionale (già più volte presente nelle nostre scalette con il nome Vadoinmessico), che l'esordio solista di uno dei suoi membri, Giorgio Poi. Curiosamente, sono usciti a breve distanza, il 27 gennaio il primo, il 10 febbraio il secondo, che si intitola Fa niente ed è stato pubblicato da Bomba Dischi: un lavoro molto interessante, a metà strada fra il pop psichedelico anglosassone della band ed il cantautorato pop italiano.

Torniamo a parlare di lui perché proprio in questi giorni è negli Stati Uniti, dove sta partecipando come opening act al tour dei Phoenix, per una decina di date.
Per l'occasione, ha realizzato una sua versione di un celebre brano della band francese, Loveliferiarrangiato e tradotto in italiano. Il brano è stato pubblicato come lato B di un vinile in vendita esclusivamente in occasione dei concerti americani, ed ora anche su YouTube: enjoy!!




No comments:

Post a Comment