Friday, November 23, 2018

... A Toys Orchestra, nuovo singolo e video: Candies & flowers

Quest'oggi torniamo a parlare di un gruppo che apprezziamo molto, e che abbiamo ospitato nuovamente ad inizio maggio (qui il podcast).

…A Toys Orchestra è una band campana attiva dal 1996, che ha pubblicato nel 2001 l'esordio Job, cui sono seguiti cinque ottimi lavori, gli ultimi tre entrati nelle nostre Sentieri Sonori Picks (Midnight talks nel 2010, prima edizione delle Picks, Midnight (R)Evolution nel 2011 e Butterfly effect nel 2014). Anche grazie all'intensa attività live in questi anni si sono guadagnati un crescente fedele pubblico, sia in patria che all'estero. Sono senza dubbio fra gli artisti italiani indipendenti più noti oltre confine, aiutati dalla scelta di utilizzare l'inglese ma anche dalle indubbie doti autorali di Enzo Moretto, il frontman della band.

In loro nuovo disco, Lub Dub, è stato pubblicato il 27 aprile da Ala Bianca e segna il ritorno della band di Agropoli a sonorità più organiche, mettendo da parte l'elettronica in primo piano nell'ultimo lavoro. Il risultato è uno dei loro dischi più intensi ed emozionali, che presentano così: "Siamo tutti inesorabilmente dentro la stessa macchina, la stessa barca, lo stesso tempo, la stessa vita. Come se chiunque al mondo avesse un medesimo cuore dentro al medesimo petto che batte, adesso, ora, in questo istante: lub-dub, lub-dub, lub-dub, lub-dub."
Oggi vi proponiamo il video del terzo singolo, Candies & flowers, uscito mercoledì e presentato così: "Abbiamo deciso di pubblicarlo oggi, non a caso, in occasione del Transgender Day Of Remembrance (la giornata mondiale in ricordo delle persone transessuali/transgender vittime di violenza). Beh, intanto vogliamo raccontarvi un paio di cose: la prima è un piccolo (dolcissimo) aneddoto. L'attrice protagonista Rosa Rubino, transessuale napoletana, dopo aver girato il video scrive un messaggio al regista Domenico Onorato: "Grazie! Io oggi non l'ho sognato il mio matrimonio, l'ho vissuto realmente". Personalmente ci siamo sciolti.. e quando vedrete il video capirete il perché. La seconda, preferiremmo fosse una banale frase fatta, ma purtroppo ancora non lo è: A questo mondo, oggi come non mai, c'è bisogno d'amore. Non importa il colore, non importa la forma.. L'amore è amore - Love is love." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment