Friday, November 2, 2018

Tre allegri ragazzi morti, nuovo singolo e video: Caramella

Questa mattina vi vogliamo presentare il primo singolo estratto dal prossimo disco di una band che apprezziamo molto e vi proponiamo spesso, sulle scene da una buona ventina d'anni, nel corso dei quali ha saputo evolvere notevolmente, senza per questo perdere l'inconfondibile marchio di fabbrica.

Stiamo parlando dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che hanno pubblicato il loro ultimo disco, Inumani, nel marzo 2016, ad un anno da Quando eravamo swing, il particolare lavoro realizzato con l'Abbey Town Jazz Orchesta, ed a tre da Nel giardino dei fantasmi, il loro precedente disco di inediti.
È quindi con grande gioia che abbiamo accolto l'uscita del loro nuovo singolo, Caramella, che li vede tornare "all'originale suono rock ma con una visione inedita e psichedelica. Il testo diretto e semplice, come ci hanno abituato, ispirato ad alcune visioni del poeta livornese Caproni, si apre con lo slogan 'io sono te'. Una presa di posizione poetica che dal dibattito quotidiano ci spinge ad una più alta riflessione sull'essere umano."

Il brano è accompagnato da un bel video in animazione realizzato da Emanuele Kabu. "La natura psichedelica della musica diventa ispirazione anche per le animazioni che giocano sulle icone mascherate della musica contemporanea. Puoi riconoscere nel video le maschere dei Tre allegri, i caschi dei Daft Punk diventati robot, le pitture facciali dei Kiss, i passamontagna dei Sick Tamburo, i burqa con occhiali di M¥SS KETA e i bulbi oculari dei Residents, oltre alle mille altre suggestioni del video che riporta i ragazzi morti alla loro primogenita incarnazione: i cartoon."
Uno splendido brano, che fa crescere la curiosità per il loro nuovo disco, che vi presenteremo sicuramente all'uscita, magari con una bella intervista: enjoy!!



No comments:

Post a Comment