Friday, November 16, 2018

≈ Belize ≈, nuovo singolo e video: A lei

Ci lanciamo verso il weekend tornando ad occuparci di una giovane band di cui abbiamo parlato più volte nel corso dell'ultimo anno, sia in trasmissione che qui sul blog.

Si fanno chiamare ≈ Belize ≈, vengono da Varese, e suonano insieme dal 2014. Due anni fa hanno pubblicato il loro album di esordio, Spazioperso, ottenendo buoni riscontri da critica e pubblico, e lanciandosi in un'intensa attività live. Dopo un passaggio alle selezioni di X-Factor, che pare sia valso loro le lodi ed il supporto di Manuel Agnelli, nel novembre 2017 hanno pubblicato un EP intitolato Replica: un lavoro molto interessante, in cui basi elettroniche downtempo accompagnano brani pop di buona fattura ed originalità.

Lo scorso 15 giugno Ghost Records e Believe Digital hanno fatto uscire Graffiti, il loro secondo album, che raccoglie ed espande l'esperienza dell'EP. "Il disco ha una forte connotazione urban, già dal titolo infatti l'immaginario che si vuole evocare è quello delle strade milanesi in una continua dicotomia tra l'immaginazione e la realtà, così Corso Buenos Aires diventa la capitale Argentina, le strade diventano un mare in cui tuffarsi in una continua alternanza tra la razionalità e la fantasia. Nei testi il tema delle emozioni è sempre centrale ed analizzato in profondità così come quello dei sentimenti, esplorando il loro lato più autorale contestualizzandolo però con un sound moderno che spazia dal trip hop al cantautorato. Un “Pop 2.0” contraddistinto da suoni eleganti di matrice elettronica che fanno dei ≈Belize≈ un esperimento di estetica sonora unico in Italia."
Un ottimo lavoro, più volte nelle nostre scalette, dal quale è stato pubblicato giusto ieri un nuovo singolo, A lei, accompagnato da questo bel video: enjoy!!



No comments:

Post a Comment