Monday, January 23, 2023

Burkina Fuzz di Mole disco della settimana di Radio ARA!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio ARA: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18. Ci pare giusto annunciare che questa settimana è nuovamente il nostro turno, anche perché ci occuperemo del disco presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) con una bella intervista.

Si tratta del nuovo lavoro di Andrea Riva, aka Mole, artista bellunese che abbiamo conosciuto come frontman di Maci's Mobile, reggae/dub band più volte nelle nostre scalette con tre dischi fra il 2009 ed il 2015, per poi scoprire varie sue altre avventure, fra hip hop, jazz ed elettronica: dal 2002 al 2020 ha infatti fatto uscire due LP e due EP da solista, due EP con Higuita Doom ed altri due album con il Mole Moonwalktet.
Un musicista poliedrico, sempre alla ricerca di nuovi sentieri sonori da esplorare, che ha ora rivolto la sua attenzione verso l'Africa.

Lo scorso 21 giugno Aldebaran Records ha pubblicato il suo nuovo disco, splendido fin dal titolo, Burkina Fuzz. Il primo lavoro da dieci anni che non lo vede affiancato da una band, nato nel suo studio casalingo nel periodo del lockdown, e prodotto e mixato con il sound engineeer catanese Orazio Magrì, aka Binaural Scientist. Un lavoro caleidoscopico, in cui le sue radici rap si vestono di uno stile unico che fonde sonorità dub con jazz, beat electro, bassi sincopati e chitarre funk.
Un ottimo lavoro, che vi invitiamo a scoprire da oggi a venerdì alle 18 (circa) su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.


No comments:

Post a Comment