Thursday, January 19, 2023

In onda sabato mattina, ospite Mole!!

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Per la quattordicesima puntata della ventiseiesima stagione, prima trasmissione "normale" dopo un mese di Radioracconti e Picks, vi proporremo un programma molto ricco e vario, e visto che avremo una sola intervista potremo dare ancor più spazio a tante interessanti novità, spaziando come sempre fra generi e sonorità diverse. Ascolteremo e parleremo di Peter Gabriel, Baustelle, Micah P. Hinson, Emma Tricca, Marco Giudici, Krano, Lepre, Gold Mass, Iucca, Liede, Thelegati, Leonardo Fontanot e Lazzaro.
L'intervista della settimana sarà dedicata ad un disco uscito ormai più di sei mesi fa, arrivato alle nostre orecchie a fine anno, che ci ha conquistati al punto di averlo incluso nelle nostre Sentieri Sonori Picks 2022, e di volerlo ora presentare più ampiamente.

Si tratta del nuovo lavoro di Andrea Riva, aka Mole, artista bellunese che abbiamo conosciuto come frontman di Maci's Mobile, reggae/dub band più volte nelle nostre scalette con tre dischi fra il 2009 ed il 2015, per poi scoprire varie sue altre avventure, fra hip hop, jazz ed elettronica: dal 2002 al 2020 ha infatti fatto uscire due LP e due EP da solista, due EP con Higuita Doom ed altri due album con il Mole Moonwalktet.
Un musicista poliedrico, sempre alla ricerca di nuovi sentieri sonori da esplorare, che ha ora rivolto la sua attenzione verso l'Africa.

Lo scorso 21 giugno Aldebaran Records ha pubblicato il suo nuovo disco, splendido fin dal titolo, Burkina Fuzz. Il primo lavoro da dieci anni che non lo vede affiancato da una band, nato nel suo studio casalingo nel periodo del lockdown, e prodotto e mixato con il sound engineeer catanese Orazio Magrì, aka Binaural Scientist. Un lavoro caleidoscopico, in cui le sue radici rap si vestono di uno stile unico che fonde sonorità dub con jazz, beat electro, bassi sincopati e chitarre funk.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!
Sabato 21 gennaio, 11.30/13, su Radio ARA
, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment