Monday, January 9, 2023

Quasi 180.00 pageviews in un anno!!

Dopo le due settimane a cavallo di Capodanno, dedicate come sempre alle Sentieri Sonori Picks, ripartiamo concedendoci un post in primo luogo di ringraziamento, ma anche dal sapore autocelebrativo, lo ammettiamo.

Siamo infatti fieri di annunciare che questo blog nel 2022 è arrivato a quasi 180.000 pageviews: grazie!! Piccole cifre, nell'immenso mondo del web, ma che ci sembrano importanti per una realtà come la nostra, fatta unicamente per e con tanta passione.
Dopo qualche annuncio di podcast fra giugno ed agosto, abbiamo lanciato questo blog nell'agosto 2014: sono quindi ormai più di otto anni che cerchiamo di diffondere la musica che amiamo anche qui. Vi proponiamo post quotidiani, salvo due mesi di pausa estiva, e potete immaginare quanto impegno ciò possa richiedere a chi fa altro per lavoro, ha una famiglia, un programma radiofonico..
Teniamo a sottolineare di non avere velleità giornalistiche, non per nulla parliamo sempre di post e non di articoli, ma c’è comunque dietro parecchio lavoro, per quanto non esitiamo a citare noi stessi, riprendendo parti scritte in precedenza sugli stessi artisti, o le loro parole ed i comunicati stampa. In questi ultimi casi, ci piace usare sempre virgolette e corsivo, contrariamente a tanti siti.
Tornando a noi, tutti gli sforzi che facciamo sono ripagati dal fatto che nel 2022 circa 500 dei nostri post siano stati letti ogni giorno, circa 15.000 al mese, permettendo di gustare (e magari scoprire) tanta buona musica!!

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che potete seguirci anche sul nostro gruppo Facebook, e che qui a destra trovate la funzione di ricerca: se cercate info su qualche artista italiano, ci sono buone probabilità che qui possiate trovare qualcosa. 
Last, but not least, non siate timidi a commentare, qui o su FB: un po' più di interazione ci renderebbe ancor più felici. Ogni volta che qualcuno mi dice di aver scoperto un artista o una canzone grazie a noi, è una gioia, ma sarei anche lieto di confrontarmi con gusti diversi. Perfetto esempio, sul gruppo FB è aperto un sondaggio sui dischi italiani preferiti dell’anno: vi invitiamo a partecipare, curiosi di scoprire le vostre scelte!

E partiamo con questo 2023, daje!!

No comments:

Post a Comment