Sunday, February 12, 2023

Green Day live @ Rock In Rio 2022

Come ogni domenica, o quasi, anche oggi vi vogliamo proporre un bel concerto, questa volta uscendo dai nostri normali sentieri sonori italiani.

L'idea mi è venuta a casa, dove ho due figli di 12 e 9 anni, sempre più appassionati di musica, e per fortuna con gusti che condivido, o quanto meno capisco. Chi mi conosce può in particolare capire la gioia che mi dà l'amore per Joe Strummer e The Clash del maggiore, che mi sta chiedendo di fargli scoprire altri gruppi punk. Ho iniziato dai Ramones, per poi continuare con altri classici, come Rancid, Bad Religion, o venendo in Italia Punkreas..

La band che per il momento gli è piaciuta di più sono i Green Day, e cercando qualche video dal vivo ho trovato quello che vi voglio proporre quest'oggi. Si tratta di un concerto molto recente, dello scorso 9 settembre, che li vede esibirsi per quasi due ore davanti al pubblico entusiasta del Rock in Rio: enjoy!!


No comments:

Post a Comment